Ivalis – Italy

Specificità dell’inventario per gli ipermercati: 

IVALIS è il partner n.1 degli attori di mercato nel panorama della GDO FOOD in Italia ed Europa ed ognuna delle agenzie IVALIS conosce perfettamente le specificità e le esigenze degli Ipermercati.

Per Michela Facchinetti, Key Account Manager di Ivalis Italia, le chiavi del successo sono legate alla dimensioni degli Ipermercati ed ai costanti turni di apertura che li vede coinvolti. « Il settore implica innanzitutto una capacità di selezionare un grande numero di operatori. Soltanto un fornitore di servizi di dimensioni nazionali, presente sull’intero territorio, è in grado di garantire la qualità richiesta.

Bisogna garantire interventi rapidi ma precisi, evitando chiusure di negozio, mancate vendite e/o riassortimenti di stock per le attività legate all’inventario ed ai turni di apertura. Da questo punto di vista, la forza di IVALIS risiede nel controllo del territorio e nella pianificazione puntuale delle attività, a cui si aggiunge un’organizzazione solida e di comprovata esperienza. » Chiuso per Inventario è un chiaro invito ad andare dalla concorrenza.


L’approccio di Ivalis: 

  • Notevole esperienza nel settore GDO Food: la maggior parte dei grandi marchi del settore affida del tutto o in parte i propri negozi a Ivalis.
  • Prossimità geografica, capacità di selezionare e mobilizzare diverse centinaia di operatori esperti su uno stesso bacino di impiego.
  • Qualità dell’inquadramento: i responsabili d’inventario sono tutti collaboratori Ivalis esperti.
  • Omogeneità delle procedure: ciascun inventario è realizzato secondo un capitolato d’oneri molto preciso.

Cosa ne pensano i nostri clienti (*): 

« I criteri che ci spingono a scegliere il fornitore di servizi per i nostri inventari di stock sono la sua reputazione, la sua perennità e il suo insediamento nel territorio, che sono garanzia di competenza… »

« Credevo che la maggior parte del lavoro di inventario consistesse nel conteggio degli stock, ma grazie a Ivalis mi sono reso conto che la preparazione e la marcatura del negozio sono altrettanto importanti per la riuscita di un inventario fisico ».

(*) Studio realizzato da CM international su circa 45 marchi della distribuzione


Barometro qualità HQI: 

Criteri Voto /10
Preparazione dell’inventario a cura di Ivalis 8,33
Controlli di Ivalis 8,00
Affidabilità dei dati trasmessi 8,33
Considerazione delle specificità 8,33
Qualità degli operatori 8,75
Media 8,35

(*) Barometro della qualità HQI, attuato in circa 80 negozi clienti di Ivalis Francia