Ivalis – Italy

Specificità dell’inventario per il settore del bricolage:

In pochi anni Ivalis è diventato un vero e proprio esperto dell’inventario per questo settore della distribuzione. Sollecitato da grandi marchi del bricolage, il gruppo Ivalis ha sviluppato un’esperienza solida, che lo ha portato a essere oggi il leader del segmento.

Specificità dell’inventario per i marchi del bricolage:

In alcuni anni Ivalis è diventato un vero e proprio esperto dell’inventario per questo settore della distribuzione. Sollecitato da grandi marchi del settore del bricolage, il gruppo Ivalis ha sviluppato un’esperienza solida, che lo ha portato a essere il leader del segmento.

Per Alessio Colciago Responsabile Agenzia Milano, che conosce perfettamente questo settore. Ha affiancato numerosi dei marchi principali nel loro progetto di esternalizzazione degli inventari degli stock. Per lui, «un inventario di qualità in questo settore si basa su un approccio di lavoro di squadra tra il negozio e le squadre di Ivalis. Più forte è la relazione, più l’inventario è affidabile ed efficace. Riusciamo a mettere in pratica una tale relazione di vicinanza con le squadre del negozio che spesso col tempo arriviamo a formare un’unica squadra»


L’approccio di Ivalis: 

  • Notevole esperienza nel settore Grandi Superfici Bricolage: la maggior parte dei grandi marchi del settore affida a Ivalis una parte importante dei propri negozi per la realizzazione di inventari fisici.
  • Un’esperienza in seno a reti di tutte le dimensioni: dal negozio indipendente alla rete nazionale.
  • Prossimità geografica, capacità di selezionare e mobilizzare diverse centinaia di operatori esperti su uno stesso bacino di impiego.
  • Qualità dell’inquadramento: i responsabili d’inventario del negozio sono tutti collaboratori Ivalis esperti.
  • Omogeneità delle procedure: ciascun inventario è realizzato secondo un capitolato d’oneri molto preciso.

Cosa ne pensano i nostri clienti (*): 

« Ci si rende conto di avere a che fare con professionisti dell’inventario, … »

« I nostri punti vendita sono difficili da inventariare: scaffalature alte, a volte un solo prodotto per cartone, inventari di stock per piastrellatura da fare al metro quadro … . »

(*) Studio realizzato da CM international su circa 45 marchi della distribuzione


Barometro qualità HQI: 

Media 8,18
Criteri Voto /10
Preparazione dell’inventario a cura di Ivalis 8,33
Controlli di Ivalis 8,75
Affidabilità dei dati trasmessi 7,92
Considerazione delle specificità 8,00
Qualità degli operatori 7,92

(*) Barometro della qualità HQI, attuato in circa 80 negozi clienti di Ivalis Francia